top of page

Piacere, sono Silvia

Piacere

sono nata nel 1992 e cresciuta in provincia di Savona.

 

Dopo aver conseguito il diploma all’istituto alberghiero ho avuto la possibilità di lavorare sulle navi da crociera dove ho imparato a relazionarmi con le persone e parlare diverse lingue.

 

Lo stop imposto dalla pandemia mi ha permesso però di sviluppare e approfondire la mia passione: la casa.

Ho frequentato corsi di home stylists e studiato tecniche di riordino e decluttering.

 

Nell'ultimo anno ho frequentato il corso “Home Staging Professional Expert” di Francesca Martinelli entrando a far parte della community di home stager professionisti.

​

Zoe Home Studio nasce con l'obiettivo di prendersi cura delle persone e delle loro case, creare emozioni seguendo percorsi per riequilibrare lo spazio, trovare armonia nei colori e arricchire gli ambienti.

Progetto senza titolo (11).png
IMG_4874.jpg
IMG_1604.jpg
Noi di ZHS

Noi di Zoe Home Studio

La nostra storia

Zoe Home Studio nasce nel 2020 con l'obiettivo di migliorare i servizi per il mercato immobiliare.

L'interesse e la passione per la casa nasce però da molto lontano, dalle riviste di arredo sparse per casa e dalla necessità di organizzare gli ambienti per ottenere le soluzioni migliori nei piccoli spazi a disposizione nel corso dei primi anni 2000.

Gli anni di studio nel settore ricettivo e nel campo scientifico hanno permesso di affinare le tecniche di progettazione e la capacità di relazionarsi col pubblico per rispondere alle esigenze dei clienti. 

L'esperienza internazionale e i corsi professionali hanno infine aggiunto quella curiosità verso le nuove tendenze del marketing immobiliare e dell'organizzazione, definendo il tratto innovativo della mission di Zoe Home Studio.

IMG_5105.jpg

Mission

La nostra mission è portare le nuove tecniche di vendita e organizzazione sul mercato immobiliare italiano ed europeo, così da fornire servizi innovativi e professionali sia per le aziende del settore, immobiliari e investitori, sia per i privati in cerca di nuove possibilità.
L'intraprendenza del gruppo di lavoro ha permesso in poco tempo di raggiungere le porte dell'Europa, partendo dalla piccola ma vivace città di Alassio, in Liguria, e arrivando nel 2023 ad aprire la sede di Torino, lanciando più di un'occhiata ai servizi immobiliari d'oltralpe.

Filo conduttore del nostro lavoro? Emozionare partendo dalle esperienze, coinvolgendo i sensi e le sensazioni che nascono quando ci troviamo immersi in un ambiente caldo e accogliente. Saper valorizzare gli spazi e gli ambienti a disposizione, che siano di un immobile in vendita o di un appartamento abitato, è l’obiettivo del nostro impegno, offrendo servizi dedicati, qualificati e innovativi.
 

L’attenzione all’ambiente e le collaborazioni con le imprese del territorio fanno di Zoe Home Studio un’azienda green proiettata in un futuro net zero emission. Per rendere sostenibile il lavoro e la supply chain il gruppo aderisce dal 2023 a campagne di riforestazione dei boschi cittadini, facendo la propria parte per regalare alle prossime generazioni un futuro verde e sostenibile.
 

Concept
dettaglio3_edited.jpg

Concept

Il nostro concept punta sulle emozioni; saper emozionare i clienti garantisce un cambio di prospettiva e un immediato livello di empatia, capaci di azzerare le barriere imposte dalla ragione. Generare emozioni attraverso percorsi per riequilibrare lo spazio, armonizzare i colori e arricchire gli ambienti è il punto focale del nostro lavoro e, per creare queste emozioni, ci affidiamo ai sensi. Sono loro che stimolano il piacere, la curiosità e ci spingono a scegliere ciò che più ci piace, nelle piccole scelte quotidiane come nelle scelte che possono cambiare la vita; una di queste è la scelta della casa.

Visitare un ambiente caldo e accogliente, capace di stimolare i nostri sensi, ci farà sentire a casa e aumenterà il desiderio di acquistare. I nostri servizi sono studiati per questo: aumentare il desiderio dei possibili acquirenti, attraverso le emozioni.

Abbiamo studiato, all’interno dei servizi che proponiamo, un percorso capace di stimolare i sensi e generare emozioni.

​

L’utilizzo di complementi d’arredo e arredi veri, concreti e di qualità stimolerà il tatto e ci farà immergere in un ambiente reale, familiare e subito fruibile. La ricerca del bello, l’armonia dei colori e delle forme guiderà la vista in un percorso piacevole e rilassante, mentre l’utilizzo di fragranze naturali, sprigionate da piante e fiori, ci farà tuffare nei ricordi piacevoli della nostra vita. Organizzare il lavoro e le visite degli immobili gustando le piccole specialità locali e ascoltando un bel sottofondo musicale completa il viaggio all’interno dei sensi che renderanno indimenticabili i momenti passati nella futura nuova casa: questione di cuore.

Accogliente appartamento
bottom of page